Condizioni di Vendita - Foodfarm

COME ACQUISTARE DAL NOSTRO SITO:
Acquistare sul nostro sito è semplice e veloce: il cliente deve registrarsi per accedere all’area riservata. La registrazione al sito è necessaria per fornire le informazioni sull’indirizzo di consegna, compilata la scheda con i vostri dati riceverete un’e-mail; per attivare la registrazione dovete cliccare sul link contenuto nell’e-mail.
A questo punto non vi resta che scegliere i prodotti che vi interessano dal nostro catalogo on-line, inserirli nel carrello e selezionare il metodo di pagamento preferito.
Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui il cliente clicca nel pulsante “conferma acquisto” nell’area riservata.
Perfezionato l’acquisto riceverete un’email riepilogativa, il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore o discordanza eventuale.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE:

  • Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
  • È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Società Agricola Mariotti S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  • Ciascun cliente si impegna espressamente a rispettare il limite di età legale previsto per l’acquisto di bevande alcoliche vigente in Italia o nel proprio Paese.

BENI OFFERTI:
Le caratteristiche essenziali dei bene venduti, sono descritte all’interno del catalogo elettronico on-line. Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili ci impegnamo a darne tempestiva comunicazione al cliente, comunicando anche l’eventuale data di consegna possibile.

PREZZO DI VENDITA:
Tutti i prezzi di vendita dei beni indicati nel catalogo elettronico on-line sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di I.V.A.

SPESE DI CONSEGNA ED IMBALLAGGIO:
Le spese di consegna del bene e di imballaggio, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d’ordine. Fanno eccezione le spedizioni all’estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente. Per ordini dall’Italia superiori a 150 euro le spese di spedizione sono gratuite.

PAGAMENTI ACCETTATI:

  • Contrassegno: E’ prevista una maggiorazione delle spese di euro 4,00.
  • Bonifico Bancario anticipato: Se scegliete questa modalità di pagamento a conferma dell’ordine di acquisto vi verrà inviata una e-mail con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Le coordinate sono presenti anche nell’area riservata nella sezione dei pagamenti riservata al bonifico. Dopo il pagamento inviateci la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail all’indirizzo info@foodfarm.it o tramite fax al numero 075607762. N.B. La merce verrà spedita dopo aver preso visione del pagamento.
  • PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro.
    Paypal: Se scegliete questa modalità di pagamento a conferma dell’ordine di acquisto verrete inviati nel sito Paypal per procedere al pagamento. I pagamenti tramite carta di credito con PayPal sono assolutamente sicuri. Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura in qualsiasi negozio virtuale. I dati sensibili del titolare (nome, numero di carta, scadenza, ecc.) vengono trasmessi solamente a PayPal e qui vengono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza. Per maggiori informazioni clicca qui.

FATTURAZIONE:
Per emettere la fattura è necessario che l’acquirente inserisca la propria partita IVA nel modulo d’ordine. La fattura sarà emessa contemporaneamente all’acquisto e verrà inviata in forma cartacea insieme alla merce. Ai clienti che non sono in possesso di partita IVA verrà rilasciata regolare ricevuta.

MODALITÀ DI CONSEGNA DELLA MERCE:
La merce ordinata verrà recapitata al cliente mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia del fornitore, entro sette giorni lavorativi decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dall’art. 6 del D.Lgs. 185/1999.

RESPONSABILITÀ:
Non ci assumiamo responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Non siamo responsabili per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Non siamo, inoltre, responsabili dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito ed altri mezzi di pagamento. La nostra azienda, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’istituto di credito, gestore del servizio.

DIRITTO DI RECESSO:
Si può recedere dall’ordine entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della merce, dandone comunicazione scritta mediante Raccomandata A.r. (tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore) e restituendo il bene oggetto del recesso integro, senza manomissioni e provvisto degli imballaggi originali. La Raccomandata deve essere inviata a:Società Agricola Mariotti Srl – Food FarmStrada del Pino 3/B – Pila 06132 Perugia Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Ricevuta la merce provvederemo a restituire la somma versata,secondo le modalità che saranno concordate con il cliente, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Per qualsiasi tipo di reclamo scriveteci a info@foodfarm.it o telefonate allo 075607762.

GARANZIA:
Il pacco non deve essere accettato dal cliente al momento della consegna se dovesse risultare manomesso, rotto o in cattivo stato di conservazione.
Se ciò avvenisse vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 075607762 al più presto possibile.

Informativa sul trattamento dei dati personali ex art. 13 Reg.to UE 2016/679 Clienti e fornitori
La Società Agricola Mariotti S.r.l. nella qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 2016/679, informa che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza. I dati personali verranno trattati conformemente alle disposizioni della normativa indicata e dei previsti obblighi di riservatezza.

Finalità di trattamento: i dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali: tenuta della corrispondenza, fatturazione dei corrispettivi, gestione dei pagamenti, obblighi contabili e fiscali.
Il trattamento dei dati per l’espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto ed il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate.
Il Titolare rende noto che l’eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, delle informazioni obbligatorie, impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.

Modalità del trattamento: i dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi: formato cartaceo e/o formato elettronico.
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6 e 32 del Regolamento 2016/679/CE e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I dati saranno trattati da personale autorizzato ed, in particolare, dalle seguenti categorie di persone autorizzate: personale dell’amministrazione, della segreteria e del CED.

Comunicazione: i dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Per l’esecuzione del contratto e l’adempimento degli obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: soggetti pubblici o privati che svolgono adempimenti di controllo o revisione, soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo contabile, studi e società nell’ambito dei rapporti di assistenza e consulenza, autorità pubbliche.

Diffusione: i dati personali non verranno diffusi.

Periodo di Conservazione: nel rispetto dei principi di cui all’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei dati personali è quello della durata del contratto e per un periodo di 10 anni successivo alla cessazione del contratto. I dati trattati per l’adempimento degli obblighi di legge saranno conservati nei limiti previsti dalla legge e finché persista la necessità del trattamento per adempiere a tali obblighi.

Titolare: il Titolare del trattamento dei dati è Società Agricola Mariotti S.r.l. – Strada del Pino 3/B – Pila 06132 Perugia email info@foodfarm.it. Tel 075607762 nella persona del Presidente del C.d.A.

Diritti dell’interessato – L’interessato ha diritto ad ottenere dal Titolare:
1. L’accesso ai propri dati e informazioni sui trattamenti in corso su di essi;
2. L’aggiornamento, la rettificazione ovvero l’integrazione dei dati;
3. La cancellazione (diritto all’oblio), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
4. La limitazione del trattamento dei propri dati;
5. La portabilità dei dati.
Inoltre, l’interessato ha diritto ad opporsi al trattamento dei dati personali, revocare il proprio consenso.
In generale, l’interessato può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22vdel Regolamento UE 2016/679.
Tali richieste potranno essere indirizzate a Società Agricola Mariotti S.r.l. – Strada del Pino 3/B – Pila 06132 Perugia, oppure scrivendo all’indirizzo info@foodfarm.it.
Il Responsabile del trattamento è contattabile all’indirizzo info@foodfarm.it.
L’interessato ha la possibilità di proporre reclamo dinanzi all’Autorità Garante della Privacy,vcontattabile al sito web http://www.garanterprivacy.it/ .

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Perugia.


Torna su