COME ACQUISTARE DAL NOSTRO SITO:
Acquistare sul nostro sito è semplice e veloce: il cliente deve registrarsi per accedere all’area riservata. La registrazione al sito è necessaria per fornire le informazioni sull’indirizzo di consegna, compilata la scheda con i vostri dati riceverete un’e-mail; per attivare la registrazione dovete cliccare sul link contenuto nell’e-mail.
A questo punto non vi resta che scegliere i prodotti che vi interessano dal nostro catalogo on-line, inserirli nel carrello e selezionare il metodo di pagamento preferito.
Il contratto si intende perfezionato nel momento in cui il cliente clicca nel pulsante “conferma acquisto” nell’area riservata.
Perfezionato l’acquisto riceverete un’email riepilogativa, il cliente è tenuto a verificare il riepilogo dell’ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore o discordanza eventuale.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE:

  • Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
  • È fatto severo divieto di inserire dati falsi, e/o inventati, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. La Società Agricola Mariotti S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  • Ciascun cliente si impegna espressamente a rispettare il limite di età legale previsto per l’acquisto di bevande alcoliche vigente in Italia o nel proprio Paese.

BENI OFFERTI:
Le caratteristiche essenziali dei bene venduti, sono descritte all’interno del catalogo elettronico on-line. Qualora i prodotti ordinati non fossero al momento disponibili ci impegnamo a darne tempestiva comunicazione al cliente, comunicando anche l’eventuale data di consegna possibile.

PREZZO DI VENDITA:
Tutti i prezzi di vendita dei beni indicati nel catalogo elettronico on-line sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di I.V.A.

SPESE DI CONSEGNA ED IMBALLAGGIO:
Le spese di consegna del bene e di imballaggio, saranno aggiunte come di volta in volta indicato nel modulo d’ordine. Fanno eccezione le spedizioni all’estero, ove il costo verrà calcolato e concordato di volta in volta con il cliente. Per ordini dall’Italia superiori a 150 euro le spese di spedizione sono gratuite.

PAGAMENTI ACCETTATI:

  • Contrassegno: E’ prevista una maggiorazione delle spese di euro 4,00.
  • Bonifico Bancario anticipato: Se scegliete questa modalità di pagamento a conferma dell’ordine di acquisto vi verrà inviata una e-mail con le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Le coordinate sono presenti anche nell’area riservata nella sezione dei pagamenti riservata al bonifico. Dopo il pagamento inviateci la copia della ricevuta di pagamento tramite e-mail all’indirizzo info@foodfarm.it o tramite fax al numero 075607762. N.B. La merce verrà spedita dopo aver preso visione del pagamento.
  • PayPal - Il sistema di pagamento online più facile e sicuro.
    Paypal: Se scegliete questa modalità di pagamento a conferma dell’ordine di acquisto verrete inviati nel sito Paypal per procedere al pagamento. I pagamenti tramite carta di credito con PayPal sono assolutamente sicuri. Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura in qualsiasi negozio virtuale. I dati sensibili del titolare (nome, numero di carta, scadenza, ecc.) vengono trasmessi solamente a PayPal e qui vengono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza. Per maggiori informazioni clicca qui.

FATTURAZIONE:
Per emettere la fattura è necessario che l’acquirente inserisca la propria partita IVA nel modulo d’ordine. La fattura sarà emessa contemporaneamente all’acquisto e verrà inviata in forma cartacea insieme alla merce. Ai clienti che non sono in possesso di partita IVA verrà rilasciata regolare ricevuta.

MODALITÀ DI CONSEGNA DELLA MERCE:
La merce ordinata verrà recapitata al cliente mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia del fornitore, entro sette giorni lavorativi decorrenti dal giorno seguente il ricevimento della conferma di pagamento della merce, senza che eventuali ritardi possano costituire motivo di recesso dal contratto o facciano scaturire diritti a risarcimenti, salvo quanto previsto dall’art. 6 del D.Lgs. 185/1999.

RESPONSABILITÀ:
Non ci assumiamo responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Non siamo responsabili per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il cliente diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Non siamo, inoltre, responsabili dell’eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito ed altri mezzi di pagamento. La nostra azienda, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’istituto di credito, gestore del servizio.

DIRITTO DI RECESSO:
Si può recedere dall’ordine entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dal ricevimento della merce, dandone comunicazione scritta mediante Raccomandata A.r. (tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore) e restituendo il bene oggetto del recesso integro, senza manomissioni e provvisto degli imballaggi originali. La Raccomandata deve essere inviata a:Società Agricola Mariotti Srl – Food FarmStrada del Pino 3/B – Pila 06132 Perugia Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Ricevuta la merce provvederemo a restituire la somma versata,secondo le modalità che saranno concordate con il cliente, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Per qualsiasi tipo di reclamo scriveteci a info@foodfarm.it o telefonate allo 075607762.

GARANZIA:
Il pacco non deve essere accettato dal cliente al momento della consegna se dovesse risultare manomesso, rotto o in cattivo stato di conservazione.
Se ciò avvenisse vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 075607762 al più presto possibile.

PRIVACY:
Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali (e successive modificazioni) a coloro che comunicano i propri dati alla Società Agricola Mariotti SRL, con sede in Perugia (Italia) Str. Del Pino 3/B Pila che eroga servizi sul sito www.foodfarm.it

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D.lgs 196/2003 si informa che:

  1. l’accesso e consultazione del sito comporta la registrazione automatica dei seguenti dati:
    • dominio internet e protocollo IP
    • tipo di browser e sistema operativo del computer utilizzato
    • data, ora e permanenza nel sito
    • pagine visitate
    • eventuale motore di ricerca dal quale si è entrati nel sito

    Detti dati non possono in alcun modo identificare l’utente.

  2. Le informazioni raccolte automaticamente possono essere utilizzate:
    • in caso di sospetto utilizzo in violazione alla legge vigente
    • per fini statistici
    • per migliorare la navigazione e i contenuti del sito
  3. La Società Agricola Mariotti Srl declina ogni responsabilità sulla completa sicurezza di tutte le informazioni conferite attraverso i prodotti ondine o servizi offerti.

A)Finalità e modalità del trattamento.
Finalità del trattamento: il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere la fornitura dei servizi richiesti e (limitatamente ai servizi che prevedono un corrispettivo) per provvedere alla gestione dell’ordine d’acquisto, relativa fatturazione e conseguenti adempimenti amministrativo – contabili necessari per legge, in quanto strettamente connesse alla stipula del contratto, invio di informazioni commerciali o invio di materiale pubblicitario sia su richiesta che su iniziative promozionali.

Modalità del trattamento: i dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
I dati saranno tenuti per il tempo necessario all’espletamento delle finalità contabili e fiscali secondo quanto previsto dalla legge.
B – C) Natura obbligatoria e conseguenze del rifiuto dei dati.
Tutti i dati richiesti sono obbligatori, in caso di mancato inserimento di alcuno di essi l’interessato non potrà godere del servizio richiesto.
D) Soggetti a cui dati potranno essere comunicati – ambito di diffusione.
Per le finalità di cui al punto a),i dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti, né saranno oggetto di diffusione fatta eccezione di studi professionali o aziende in quanto doverosi partecipi ai fini dell’espletamento della nostra attività, nonché dell’adempimento degli obblighi normativi e fiscali ad essa connessi.
E) Diritti dell’interessato.
In relazione al presente trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 Codice Privacy:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Titolare del trattamento
Il “Titolare” ed il “Responsabile” del trattamento dei dati è individuato nella persona del Rag. Valigi Mario, con società in Perugia (Italia) in Str. Del Pino 3/B – Pila.
A tale indirizzo dovranno essere inoltrate le comunicazioni di cui all’art. 7 del D.lgs 196/03 a mezzo lettera, raccomandata o fax al n 075607762.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE:
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Perugia.

Torna su