L’Agricola Mariotti nasce nel 1957 ad opera di Mario Mariotti, che per decenni si è dedicato con passione all’allevamento, alla viticoltura, alla produzione di cereali (grano, orzo, mais etc.) e ortaggi (funghi, peperoni, pomodori, meloni).

Nel corso degli anni l’Azienda si è sviluppata acquisendo un nome ed un prestigio nell’ambito del territorio perugino. Si tratta di un’attività familiare, gestita secondo metodi tradizionali, in accordo con il ritmo antico della terra e delle stagioni, che tuttavia non rinuncia ad una tecnologia all’avanguardia, soprattutto nel settore zootecnico.

Peculiarità dell’Azienda sono gli allevamenti a ciclo chiuso: i suini nascono dalle fattrici in moderni capannoni e vengono nutriti con cereali coltivati nei terreni della fattoria e lavorati nel proprio mangimificio.

Negli anni si è fatta continuamente attenzione al miglioramento della qualità delle carni derivate dai propri allevamenti che vengono vendute sia fresche che trasformate in salumi tipici umbri di indiscussa bontà.

60 anni di duro lavoro: testimonianze di vite dedicate all’azienda e al suo progresso negli anni.

Contattaci Ora!

La nostra mission

Serietà, Qualità e Garanzia di un prodotto locale!

banco

Cosa offriamo

La Food Farm offre alla sua clientela il “buono della terra”, mediante vendita diretta dei prodotti dell’azienda in un tipico locale, nella caratteristica atmosfera della campagna umbra.

Prodotti Tipici
Birra Artigianale

La storia di famiglia

All’interno dell’Agricola Mariotti è assolutamente da vedere la collezione privata “Vita in campagna” in un tipico locale restaurato: si tratta di una raccolta di numerosi oggetti di uso quotidiano nella vita in campagna dagli anni ’50 ad oggi: utensili, attrezzi da lavoro, ma anche mobili, vestiti e passatempi dell’epoca; un tuffo nel passato per non dimenticare le nostre origini.

Di seguito una foto del nostro “museo”!

museo


Torna su